Realizziamo giardini e aree cortilive in erba sintetica. L’impiego dell’erba artificiale per questi interventi è diventata una pratica ampiamente diffusa per gli evidenti vantaggi in termini manutentivi, e la stabilità di condizioni che il prato sintetico fornisce.

I vantaggi di un prato in erba sintetica

L’erba artificiale ornamentale è permeabile e resistente ai raggi uv. Può essere installata su vari sottofondi, adattandosi a ogni situazione. Inoltre, è molto vantaggioso quando non si ha la disponibilità di effettuare una manutenzione costante che lo caratterizza. In questi contesti, l'erba sintetica è una soluzione ideale.

La realizzazione di un giardino in erba sintetica richiede attenzione. È essenziale curare la preparazione del sottofondo per il manto erboso artificiale. L'erba sintetica è cromaticamente uniforme rispetto al prato naturale. Quindi, ogni difetto nel sottofondo sarà visibile nell'opera finita. Se il giardino ha un impianto di irrigazione, può essere conservato. Sarà utile per rinfrescare l'erba artificiale durante l'estate.

Le caratteristiche di un prato in erba sintetica

L’erba artificiale ornamentale può variare a seconda della tipologia, colore e altezza del filato. Quest’ultima caratteristica la distingue in termini di prezzo e utilizzo. I manti più alti sono morbidi e verosimili quindi maggiormente utilizzati nel verde pensile e giardini. I manti più bassi attraverso la loro praticità in termini di drenaggio e pulizia sono ideali aree aziendali e verde urbano.

I rotoli di erba artificiale vengono uniti tra loro con la tecnica dell’intarsio attraverso l’utilizzo di colle specifiche. Vengono poi appesantiti con sabbia essiccata. Questo metodo assicura una facile rimozione se necessario.

Per piccole aree come terrazzi o giardini, collaboriamo con giardini professionistici affiancandoli non solo nella fornitura di un prodotto di qualità certificato, bensì anche nella redazione dell’offerta ed eventualmente nella realizzazione di elaborati grafici.

Aree Giochi E Parchi Sportivi

Green Power Service realizza aree giochi e parchi sportivi. Nel primo caso si intendono aree pubbliche caratterizzate da attrezzature ludiche e pavimentazione antitrauma. I parchi sportivi, adiacente all’area giochi o in sostituzione, hanno al loro interno superfici sportive quali impianti sportivi in erba artificiale e pavimentazioni in resina.

In entrambi i casi rispettiamo, attraverso le scelte progettuali e dei materiali impiegati, i seguenti criteri:

  • Sicurezza
  • Accessibilità
  • Inclusività
  • Sostenibilità
  • Durabilità
  • Adattabilità
  • Estetica

Holzhof: una scelta di qualità

Grazie a una collaborazione pluriennale, Green Power Service, fornisce e installa attrezzature Holzhof, azienda italiana leader nel settore. I punti di forza sono l’utilizzo di materiali sostenibili come la gamma Country Robinia e la grande varietà di tipologie, dalle attrezzature classiche a quelle moderne e inclusive.

Business partner Emilia-Romagna e Toscana

Pavimentazione Antitrauma

La pavimentazione antitrauma è il materiale di riferimento nelle aree di caduta adiacenti a giochi e attrezzature. Ma non solo la sicurezza favorisce l’impiego di questa tipologia bensì anche resistenza agli agenti atmosferici e all'usura, versatilità attraverso forme, colori e spessori ed infine facilità di pulizia e a manutenzione.

La pavimentazione antitrauma può essere in polietilene espanso con l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale oppure in colato di gomma per una scelta estetica/paesaggistica.

Il polietilene espanso è un materiale leggero e flessibile caratterizzato da una struttura cellulare che consente di assorbire l'energia generata durante l'impatto e distribuirla in maniera uniforme, riducendo l'entità della forza dell'impatto sugli utenti.

La pavimentazione antitrauma in colato di gomma è realizzata in granuli di gomma colorati e legati da resine poliuretaniche, che creano un materiale flessibile e durevole. La sua composizione permette di assorbire l'energia dell'impatto riducendo la forza d'urto e minimizzando i danni fisici.

1
6
3
4
2
5

Richiedi un preventivo per realizzare il tuo giardino in erba sintetica

Compila il modulo e sarai ricontattato dai nostri specialisti che ti proporranno la soluzione migliore per le tue esigenze.