Consulenza progettuale

La consulenza progettuale per impianti sportivi rappresenta un supporto professionale finalizzato alla realizzazione di un progetto di impianto sportivo. Questa consulenza viene fornita da un gruppo di esperti specializzati in diverse aree, come ingegneria, architettura e urbanistica con il fine di garantire la corretta realizzazione di strutture, adattandole alle esigenze specifiche e alle normative di settore. Inoltre, un supporto professionale può contribuire all'ottimizzazione dei costi, alla riduzione dei tempi di realizzazione e alla massimizzazione dell'efficienza.

Consulenza Impianti Sportivi con Green Power Service

La consulenza progettuale per impianti sportivi può includere diverse attività, tra cui:

  • L’analisi delle esigenze valutando e identificando gli obiettivi dell'organizzazione o del committente. Questa fase include una valutazione della tipologia di impianto sportivo richiesta, delle dimensioni e delle specifiche tecniche realizzative necessarie.
  • Lo studio dettagliato sulla fattibilità dell'intero progetto, comprendente l'analisi del sito, delle normative locali, delle costruzioni esistenti, dei costi e delle risorse disponibili. Questo studio consente di stabilire le basi del progetto e di valutare se l'idea è realizzabile.
  • Supporto tecnico, fornisce tutte le indicazioni necessarie all'effettiva realizzazione dell'impianto sportivo. Questo include la progettazione strutturale, idraulica ed elettrica. In questa fase vengono prodotti i disegni tecnici, le specifiche e i documenti necessari per la corretta realizzazione dell'impianto.
  • Cantieristica e post progetto, il supporto durante la fase di costruzione dell'impianto sportivo, fornendo supervisione, gestione del cantiere, coordinamento dei lavori, controllo della qualità e dopo la conclusione dei lavori indicando la manutenzione idonea, l'ottimizzazione delle prestazioni, la sicurezza, l'aggiornamento dei sistemi e l'eventuale ampliamento dell'impianto.

Consulenza agronomica

Offriamo un servizio professionale di consulenza agronomica nei campi sportivi grazie all’esperienza maturata nel settore e la competenza trasmessa da studi universitari e corsi professionali dei nostri collaboratori.

L’analisi, attraverso i rilievi sul terreno di gioco, può prendere ad esame i seguenti aspetti:

  • Indagine pedologica per determinare la composizione chimica e fisica del terreno permettendo di individuare eventuali problemi, come pH sbilanciato, carenze di nutrienti o accumulo di sali, che possono influire sulla salute del manto erboso.
  • La scelta delle sementi, la pianificazione dei trattamenti tra cui fertilizzazione, controllo delle malerbe, controllo dei parassiti ed infine controllo delle malattie
  • La programmazione dell'irrigazione sia per quanto riguarda la quantità d'acqua che la frequenza di irrorazione hanno come obiettivo di mantenere un adeguato livello di umidità nel terreno per sostenere la crescita del tappeto erboso, evitando al contempo il ristagno d'acqua che potrebbe danneggiare il campo.
  • Supporto post-vendita per garantire l'integrità e la sicurezza del campo attraverso la collaborazione con gli addetti alla manutenzione di centri sportivi dilettantistici e professionistici per un miglioramento costante delle strutture e un uso sostenibile delle risorse.

Perché Scegliere Green Power Service

Affidarsi a Green Power Service significa scegliere l'eccellenza nel campo della consulenza per impianti sportivi. La nostra esperienza e la nostra passione ci guidano in ogni progetto, con l'obiettivo di garantire impianti sportivi di qualità superiore che rispondano perfettamente alle esigenze dei nostri clienti.

Picture6
Immagine WhatsApp 2024-05-05 ore 13.53.06_491391ad
Picture7
p
adobe-photoshop-cc3131
r